Home Ceramica Ceramics of Italy, Azure e IDC presentano Trends + Tiles 2013, seminario...

Ceramics of Italy, Azure e IDC presentano Trends + Tiles 2013, seminario accreditato di design in tre città canadesi

Ora in onda:
________________


idcDopo un’impegnativa stagione di fiere negli Stati Uniti, con la partecipazione a Coverings e ICFF, da oggi al 30 Maggio 2013 Ceramics of Italy si sposta in Canada con un tour espositivo di piastrelle di ceramica e tendenze. Organizzato e realizzato da Ceramics of Italy in collaborazione con la rivista di design ed architettura Azure e l’associazione Interior Designers of Canada, il seminario itinerante in tre città canadesi Trends + Tiles 2013 pone l’accento sulle più recenti innovazioni e tendenze di design delle ceramiche italiane ai fini della promozione del settore e di Cersaie.

In ognuno dei tre incontri, il direttore di Azure Catherine Osborne, nel corso di una presentazione di un’ora che si tiene il 28 maggio al Design Exchange di Toronto, il 29 all’Espace Infopresse di Montreal ed il 30 presso il Rosewood Hotel Georgia di Vancouver, intervista rispettivamente i designer Laura Abanil (II by IV Design), Vincent Hauspy (Moureaux Hauspy and Associés) e Cheryl Broadhead (BYU Design). I designer illustrano alle community di progettisti presenti agli eventi i prodotti che più li hanno colpiti durante l’ultima edizione di Cersaie – dalle piastrelle tridimensionali lunghe come listoni, alle ceramiche supersottili, a quelle antibatteriche – e le tendenze che secondo loro avranno successo in Nord America. Interior Designers of Canada offre l’accreditamento IDCEC ai designer che parteciperanno ai seminari.

Ad ogni evento sono presenti dei corner aziendali dove i produttori italiani di piastrelle di ceramica – Appiani, Century, Ceramica Sant’Agostino, Cerdisa, Cisa Ceramiche, Del Conca, Florim Ceramiche, Gamma Due, Kale Italia, Lea Ceramiche, Marazzi – presentano le loro ultime collezioni e forniscono informazioni sui prodotti. Gli eventi finalizzati al networking fra aziende e progettisti, ai quali partecipano anche un gruppo di rivenditori locali, si chiudono con un cocktail italiano e l’estrazione di un viaggio premio a Cersaie 2013.